Servizio di accompagnamento on demand

on-demand-gavoiServizio di navetta e accompagnamento on demand: cell. 3291383456 *

( per motivi logistici e organizzativi la richiesta deve pervenire entro le 13 del giorno della proiezione)

Fin dalla sua prima edizione il Festival del Cinema di Gavoi ha messo al centro della sua attività organizzativa e di promozione cinematografica e culturale il tema dell’inclusione dei più vulnerabili.

Fra gli organizzatori del Festival, pienamente integrati e protagonisti attivi in tutte le fasi dell’azione culturale ci sono alcune persone diversamente abili, soci della Prociv Arci.

Tutte le proiezioni e le attività collaterali per l’edizione CineTumbarinu Estate2017 si svolgeranno in locali adeguati alla presenza delle persone diversamente abili. Sede principale del festival, sede delle proiezioni e delle attività collaterali sarà, infatti il Cortile di Casa Maoddi/Caserma Betza  Gavoi nel centro storico del paese.

La struttura Casa Maoddi /Caserma Betza è adeguata a norma di legge per accogliere persone con disabilità, dotata di scivoli, bagni per disabili e strutture in toto accessibili, prive di barriere architettoniche.

Per favorire ulteriormente l’accesso e la presenza attiva delle persone disabili alla manifestazione si renderà disponibile, anche in collaborazione con l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Gavoi, un servizio di navetta e accompagnamento on demand per coloro che hanno difficoltà a spostarsi fino alla sede delle proiezioni e degli eventi di contorno.

Durante tutti gli appuntamenti, inoltre, fra gli organizzatori volontari dell’evento saranno presenti professionisti del settore sociale e sanitario al fine di rendere ancora più agevole, qualora fosse necessario, la fruizione dell’evento a coloro che hanno maggiori difficoltà.

Condividi questo post ...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone