VEN. 2 SETTEMBRE 2016: The Martian

Sopravissuto – The Martian Regista: Ridley Scott

VENERDI 2 SETTEMBRE

icona-fotomontaggioORE 21 CORTILE CASA MAODDI A GAVOI CINETUMBARINU ESTATE 2016 ingresso gratuito

Sopravissuto – The Martian …

Data di uscita: 1 ottobre 2015 (Italia)
Regista: Ridley Scott

La trama Sopravissuto – The Martian

Sul suolo di Marte si trova nel mezzo di una tempesta che non lascia scampo. Il botanico Watney viene colpito da un detrito: credendolo morto, il comandante Lewis ordina alla squadra di abortire la missione e tornare sulla Terra. Ma Watney è vivo e, mentre cercherà di prolungare il più possibile la sua sopravvivenza sul Pianeta Rosso, la Nasa ricorrerà a ogni stratagemma per provare a riportarlo a casa.
Hanno detto che Sopravvissuto – The Martian rimette la “sci” in sci-fi, ovvero pone l’accento sulla “scienza” di fantascienza. E non sono andati lontani dal vero. Ridley Scott, alle prese con uno script non suo – autore il Drew Goddard della scuderia Joss Whedon – e tratto dal meticoloso romanzo di Andy Weir, un ingegnere informatico reinventatosi scrittore, si dimentica di essere il profeta dei futuri distopici di Alien e Blade Runner. E si limita a fare quel che gli riesce meglio, ossia rendere cinematografica materia che tale non è. Concedendo qualcosa al 3D ma il minimo indispensabile alla computer graphics, Scott consegna la sua epica alle riprese in esterni della desolazione marziana. Le passeggiate di Matt Damon sul suolo di Marte, a bordo del suo rover, ricordano tanto le cavalcate fordiane nella Monumental Valley che gli orizzonti infiniti diLawrence d’Arabia

VENERDI 2 SETTEMBRE IN OCCASIONE DELLA PROIEZIONE DI THE MARTIAN (ORE 21 CORTILE CASA MAODDI A GAVOI) il pubblico presente potrà scegliere il film dell’ultima serata prevista per venerdì 9 settembre. Come annunciato nella presentazione della rassegna  del CineTumbarinu Estate 2016, l’ultimo film verrà scelto dal su una rosa di film di primissima qualità.

La ProCiv Arci ha comunicato la rosa dei film dalla quale gli spettatori della rassegna potranno scegliere l’ultimo film:

 FILM SCELTO DAL PUBBLICO 
la rosa film da cui scegliere per l’ultima serate di venedì 12 settembre
IL PICCOLO PRINCIPE: REGIA MARK OSBORNE
 
L’ULTIMO LUPO: REGIA JEAN JACQUES ANNAUD
 
ERA D’ESTATE: REGIA FIORELLA INFASCELLI
 
NEMICHE PER LA PELLE: REGIA LUCA LUCINI
 
LA PAZZA GIOIA: REGIA PAOLO VIRZI’