una-volta

UNA VOLTA NELLA VITA di Marie-Castille Mention-Schaar

LA GIORNATA DELLA MEMORIA 2017 a  GAVOI – 

“La giornata della memoria 2017” a Gavoi sarà ricordata con le letture, i laboratori didattici e la proiezione di un film, rivolti ai bambini e ragazzi della scuola primaria e scuola secondaria di primo grado.

L’amministrazione comunale di Gavoi, ProCivArci con la collaborazione fattiva della biblioteca comunale F.lli Satta, hanno organizzato una serie di incontri pomeridiani dedicati alla lettura e ai laboratori didattici dedicati alla Shoah.

Laboratori le letture coinvolgeranno le scuole elementari medie presso la struttura della biblioteca F.lli Satta di Via Don Bosco.

Venerdì 27 alle ore 21 presso l’Auditorium del Carmelo Floris di Gavoi è prevista la proiezione del film “Una volta nella Vita” ingresso gratuito e locali riscaldati.

Questo il programma completo

  • 25 gennaio al 3 febbraio 2017 – letture e laboratori  didattici sotto tutto il programma delle classi elementari e medie;
  • 27 febbraio nell’ambito della rassegna SOLD(aria) Cinetumbarinu la proiezione del Film “Una volta nella Vita”

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA  – 2017 –

DAL 25 GENNAIO AL 3 FEBBRAIO 

 

giornata-della-memoria

FILM GIORNATA DELLA MEMORIA:

UNA VOLTA NELLA VITA di  Marie-Castille Mention-Schaar

unavolta-nellavitaIspirato a una storia vera. Liceo Léon Blum di Créteil, città nella ​​banlieue sud-est di Parigi: una scuola che è un incrocio esplosivo di etnie, confessioni religiose e conflitti sociali.

Una professoressa, Anne Gueguen (Ariane Ascaride), propone alla sua classe più problematica un progetto comune: partecipare a un concorso nazionale di storia dedicato alla Resistenza e alla Deportazione. Un incontro, quello con la memoria della ​​Shoah, che cambierà per sempre la vita degli studenti.

ore 21 Auditorium Carmelo Floris Gavoi 

ingresso gratuito – locali riscaldati